alberghi e affitti brevi – kit per gli organi di informazione

In occasione della 73ª assemblea Federalberghi, che si svolgerà dal 12 al 14 maggio a Bergamo Brescia, Capitale Italiana della Cultura, verrà presentato il rapporto "Alberghi e affitti brevi - modelli di sviluppo locale a confronto".

Lo studio, realizzato da Sociometrica in collaborazione con CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario) mira a quantificare il diverso apporto che i due modelli ricettivi danno all'economia locale, analizzando i primi 500 comuni italiani a vocazione turistica.

Il 12 maggio, Federalberghi diramerà un comunicato stampa per annunciare la pubblicazione e illustrare i principali esiti della ricerca.

Per consentire alle organizzazioni aderenti di conferire ulteriore risalto al report e per fornire al pubblico e alle istituzioni una rappresentazione efficace dell'importanza del turismo nei diversi territori, il centro studi di Federalberghi ha elaborato una proposta di comunicato stampa per le organizzazioni territoriali.

Nel file allegato denominato “comunicato locale alberghi e affitti brevi” si trova la proposta di comunicato, da completare con i dati relativi al territorio di competenza dell’associazione (anch’essi allegati).

Inoltre, il comunicato può essere arricchito con l’inserimento di una dichiarazione del presidente dell’organizzazione territoriale aderente a Federalberghi.

Si evidenzia che tutte le informazioni inviate sono sottoposte a EMBARGO e non devono essere diramate prima della diffusione del comunicato stampa che Federalberghi pubblicherà il 12 maggio, presumibilmente verso le ore 12:00.

Documenti allegati:

  • -