il ritorno dei turisti cinesi in Italia – evento organizzato da ENIT – Roma, 20 aprile 2023.

La Cina, che nel 2019 rappresentava per gli aberghi italiani il settimo mercato straniero, con circa 4,6 milioni di presenze, ha recentemente eliminato le limitazioni ai viaggi internazionali istituite a seguito della pandemia.

Per approfondire le potenzialità espresse dal mercato cinese, l'ENIT ha organizzato l'evento "Il ritorno dei turisti cinesi in Italia" in cui s'indagheranno gli elementi di forza e di debolezza dell’offerta turistica italiana dal punto di vista dei viaggiatori cinesi, oltre che le prospettive di ripresa del turismo outbound cinese.

L’evento si svolgerà esclusivamente in presenza giovedì 20 aprile 2023, a partire dalle 14:00 presso la sede dell'ente (via Marghera 2, Roma, nei pressi della stazione di Roma Termini).

Per partecipare è richiesta la registrazione sul sito web ENIT, al link: https://www.enit.it/it/il-ritorno-dei-turisti-cinesi-in-italia

Con successiva comunicazione invieremo i materiali della conferenza, e in particolare i risultati dello studio sulla percezione dell’Italia come destinazione per i turisti cinesi.