73a Assemblea generale di Federalberghi – Bergamo Brescia, 12 e 13 maggio 2023 – resoconto dei lavori

La 73a Assemblea generale di Federalberghi si è svolta a Bergamo Brescia, il 12 e 13 maggio 2023.

Hanno partecipato 77 associazioni territoriali, 19 unioni regionali e 4 sindacati nazionali, per complessivi 2.965 voti, su un totale di 3.517 voti spettanti ai soci aventi diritto al voto (84,30%).

Hanno presieduto Alessandro Capozzi, presidente di Federalberghi Bergamo e Alessandro Fantini, presidente di Federalberghi Brescia.

E’ intervenuto il presidente di Hotrec, la confederazione europea degli imprenditori del settore alberghieri e della ristorazione, Alexandros Vassilikos.

Il presidente Bocca ha riepilogato i principali risultati conseguiti nel corso del 2022 e ha messo a fuoco gli obiettivi su cui il sistema dovrà continuare a lavorare, per lo sviluppo delle imprese e dell’organizzazione (cfr. relazione allegata).

L’Assemblea ha poi provveduto agli adempimenti statutari, approvando la relazione sull’attività svolta dalla Federazione nel 2022, il conto consuntivo 2022 ed il bilancio preventivo 2023.

Nell’ambito dell’Assemblea si sono svolte anche la riunione del Comitato Nazionale Giovani Albergatori e le assemblee dei sindacati Federalberghi Extra e Federalberghi Terme, che hanno provveduto ai rispettivi adempimenti statutari.

La documentazione relativa ai lavori assembleari è disponibile nell’area riservata del sito internet www.federalberghi.it (seguire il percorso attività --> riunioni).

Distinti saluti.

Documenti allegati:

  • -